Ancora ricevi le bollette in
formato cartaceo?
Passa al digitale…
…fai una scelta green
…scegli la bollett@digitale
Attiva subito la “bollett@digitale”!
🍃 Lo sapevi che scegliendo di ricevere la fattura in formato digitale via email risparmi 24 €/anno per singola utenza?
Ebbene si, noi di Helios Energia ti premiamo se fai questa scelta green! 💚
Ci impegniamo a promuovere la ricezione delle bollette in formato digitale perché anche la produzione e l’invio tramite posta tradizionale di bollette gas e luce contribuisce all’inquinamento. Per produrre un grammo di carta vengono emessi circa 0,70 grammi di anidride carbonica, il che rappresenta un impatto ambientale significativo considerando che ogni pagina di una fattura cartacea pesa in media 40 grammi.
Inoltre, bisogna anche considerare l’impatto ambientale connesso alle fasi di trasporto delle bollette in formato cartaceo all’indirizzo degli utenti, un’attività che comporta l’immissione nell’atmosfera di circa 150 grammi di CO2 per ogni chilometro percorso.
La bolletta digitale è quindi una scelta green che Helios Energia sostiene in maniera convinta per migliorare la sostenibilità ambientale e salvaguardare le foreste attraverso i vantaggi della digitalizzazione, offrendo allo stesso tempo ai nostri clienti un servizio più efficiente.
Oltre a ridurre le emissioni di CO2, risparmiando anche l’acqua necessaria per la produzione della carta, la bollett@digitale offre numerosi vantaggi:
- Maggiore praticità e comodità, con la possibilità di visualizzare le fatture ovunque e in qualsiasi momento su pc, tablet e smartphone.
- Bollette sempre disponibili, poiché le fatture web possono essere conservate sui propri dispositivi o su un servizio cloud, senza rischi di smarrimento, ingiallimento o deterioramento;
- Sostenibilità ambientale, riducendo l’uso della carta e abbattendo le emissioni di CO2 generate dalla produzione, trasporto e consegna delle bollette cartacee;
- Invio immediato dopo l’emissione, garantendo la ricezione puntuale della bolletta digitale senza rischio di smarrimenti e offrendo più tempo per il pagamento delle utenze domestiche.
Per Aderire
- Rivolgiti al consulente di fiducia del tuo Helios Energy Point;
- tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail: customercare@heliosenergia.it;
- con messaggio Whatsapp al numero +39 375 57 05 607.
Ulteriori info: Puoi modificare o disattivare il servizio in qualunque momento.